La nostra Storia

Esperienza pluriennale nel settore dell’energia rinnovabile, della progettazione, fornitura e installazione di impianti

La Ener2m Srl nasce nel 2018 dall’esperienza orma consolidata nel settore Energie rinnovabili dei 2 fondatori Ing. Di Martino e P.I. Taddei. La storia professionale dei due nasce nel lontano 2004 e porta con se un bagaglio di esperienze nell’ambito della PROGETTAZIONE, FORNITURA e INSTALLAZIONE di impianti da fonte rinnovabile, dai pochi kW ai multi MW.

L’attività principale della società è riferita a:

Servizi integrati

Offerta di servizi integrati, realizzazione di interventi per il risparmio energetico, analisi dei consumi energetici, incremento dell’efficienza energetica, finanziamento, realizzazione e gestione e manutenzione degli impianti, gestione del rischio

Gestione impianti

Realizzazione e gestione in proprio di impianti volti alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (Fotovoltaico, eolico, biomasse, cogenerazione etc.)

Installazione impianti

Realizzazione e installazione di impianti elettrici e tecnici, lavori d’impianto tecnico, montaggio, manutenzione e riparazione di impianti e di apparecchiature elettriche ed elettroniche

Produzione di energia

Produzione e commercio di energia elettrica

Esperienza e professionalità

L’esperienza pluriennale nell’ambito dell’ingegneria dei sistemi elettrici, con particolare attenzione nella produzione di energia da fonti rinnovabili, la conoscenza degli aspetti tecnico, amministrativi e commerciali dell’ambito energetico, unitamente alla qualità delle installazioni formano una realtà che prende forma nella Ener2m Srl, costituita dai soci e un nutrito numero di collaboratori diretti e indiretti (circa 10 unità tra ingegneri, tecnici, amministrativi e operai) e investimenti notevoli in beni strumentali (automezzi, macchine operatrici, strumentazione tecnica).

Il trend di crescita della società è ormai costante, avendo conquistato una primaria posizione nella realizzazione di impianti energetici in Italia, soprattutto in una prospettiva evidente che l’ambito “energia pulita” ad oggi presenta una crescita esponenziale e sarà nei prossimi anni uno dei maggiori settori di investimento.

Standard Global Wind Organizzation

Ener2m ha arricchito la sua esperienza nel campo della sicurezza acquisendo i moduli previsti dallo standard GWO Global Wind Organisation. Costituita da un insieme di aziende leader nel mercato eolico, che raggruppa privati, produttori di turbine e utility, la GWO è un’associazione no-profit che si prefigge di creare un ambiente di lavoro sicuro e privo di infortuni tramite l’individuazione di standard comuni di formazione sulla sicurezza e procedure di emergenza. La certificazione internazionale rilasciata da GWO concede l’opportunità di formare ed istruire i lavoratori afferenti al settore eolico in osservanza ai più elevato standard industriali di sicurezza.

IL GWO ha creato uno Standard Package per la Formazione Tecnica di Base BST atto a conferire ai partecipanti la conoscenza dei rischi, al fine di incoraggiarli ad adottare un comportamento corretto durante tutte le fasi, e ad apprendere le tecniche per eseguire le attività in modo corretto, attraverso l’uso appropriato dei Dispositivi di Protezione Individuale, le attrezzature di emergenza e le procedure di evacuazione.

Lo standard GWO si contraddistingue perché tutti i contenuti dei moduli formativi previsti sono specificamente formulati per l’industria eolica, freechatnow do homework for me risultano dunque essere perfettamente calibrati sulle necessità e le problematiche connesse alla nostra realtà industriale.
I membri della Global Wind Organisation riconoscono che la formazione erogata e ricevuta in ottemperanza a tale standard copre i requisiti per il BST (Basic Safety Training) dei tecnici e del personale operante sulle turbine.

La Ener2m è in possesso dei seguenti certificati:

Manual Handling
First Aid
Fire Awereness
Works at Height